Nel 1990, per prima in Italia, inizia a trasformare e commercializzare i nastri termosaldabili per la copertura delle cuciture su capi di abbigliamento e per le calzature. In particolare nell’ ambito sportivo ed outdoor, dove i tessuti tecnici necessitano la totale impermeabilità.
Nel 1992 l’azienda cambia sede raddoppiandone le dimensioni, sopperendo cosi’ alla necessità di spazio per le nuove lavorazioni ed ingrandendo il magazzino.
Nel 1997 si sposta nuovamente per dar spazio ai nuovi macchinari e migliorare costantemente l’ offerta di nuove soluzioni ai propri clienti.
In questa fase l’azienda effettua una specifica e approfondita ricerca sui collanti termorinvenibili e li aggiunge ai prodotti che commercializza per rispondere alle esigenze del mercato, sempre piu’ specifiche.
Nel 2000 si trasferisce nella sede attuale, le cui dimensioni consentono un ulteriore ampliamento del laboratorio e una considerevole estensione del magazzino, garanzia di risposta veloce.
Nel 2005 vengono inseriti nella gamma prodotti i film termosaldabili per accoppiature e si estendono fino ai giorni nostri le ricerche per nuove applicazioni.
L’azienda si distingue per collaborazioni con le primarie ditte di abbigliamento e calzature come : Colmar, Bailo, …. , Nordica, Diadora, …, ma soprattutto fornisce aziende che lavorano con le forze di Polizia, Carabinieri, Esercito e altri enti statali come Poste e Ferrovie.
La filosofia di Uno Art s.r.l. è focalizzata sulla qualità del prodotto e sull’ottimizzazione del servizio offerto ai clienti. Caratteristiche fondamentali che contraddistinguono l’azienda.
Ogni anno vengono investiti parte dei ricavi per mantenere ai massimi livelli lo standard di qualità.
Da qui il motto :
Dal 1987 Innovazione, Tecnologia e Qualità al servizio della manifattura Italiana